« Back
  • Barche a controllo remoto per la raccolta dati in ambiente acquatico

  • Più di 300 organi istituzionali utilizzano strumentazione di modellazione fisica fornita da HR Wallingford

Strumentazione

HR Wallingford sviluppa e fornisce una vasta gamma di tecnologie per la raccolta ed analisi dei dati di campo e la modellazione fisica: ad esempio software e apparecchiature per la generazione di onde e barche a controllo remoto per la raccolta dati in ambiente acquatico.

Grazie all’esperienza pluridecennale su progetti di modellazione fisica e di campo, le nostre apparecchiature sono fortemente consolidate dall’esperienza diretta. Durante gli ultimi 25 anni queste tecnologie e conoscenze sono state condivise con altri utenti in tutto il mondo e oltre 300 enti istituzionali si sono dotati di questo equipaggiamento.

La forte componente innovativa dei nostri tecnici ed ingegneri mantiene continuamente all’avanguardia il livello dei nostri prodotti, attraverso solidi programmi di sviluppo. Le rinomate soluzioni tecnologiche proposte rispondono efficacemente alle richieste tecniche degli specialisti del settore.

ARC-Boat

La ARC-Boat è un natante radiocomandato studiato appositamente per il trasporto di strumenti che consentono di eseguire, in modo facile e sicuro, misurazioni di portata in alveo, rilievi batimetrici, misure di concentrazione di solidi sospesi.

La ARC-Boat è stata sviluppata e perfezionata in partnership con i nostri clienti per soddisfare le specifiche necessità operative del rilievo in corsi d’acqua, laghi, estuari. La ARC-Boat ha rivoluzionato la modalità di acquisizione dei dati di portata e batimetria nei corsi d’acqua, eliminando la complessità delle tecniche tradizionali, che richiedono l’impiego di comuni imbarcazioni o di stendere cavi per assicurare la strumentazione. HR Wallingford produce e distribuisce la ARC-Boat e fornisce formazione specializzata al suo utilizzo, supporto tecnico, ricambi e assistenza per la manutenzione del natante.

Ulteriori informazioni in lingua inglese

Contatti

Alessandro Gallina

Business Manager

+39 335 8280930

Invia una e-mail

Lucia Costa

Engineer

Invia una e-mail