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Nota privacy

Questa Nota privacy illustra in che modo raccogliamo e trattiamo i dati personali che ci fornite quando interagite con noi attraverso i nostri siti web, o con qualsiasi altro mezzo. Spiega anche in che modo conserveremo e gestiremo tali dati, e come li manterremo al sicuro.

Introduzione

HR Wallingford Limited è una società regolarmente iscritta al registro delle imprese in Inghilterra con il numero 02562099. La nostra sede ufficiale è: Howbery Park, Wallingford, Oxfordshire OX10 8BA, Regno Unito.

Per semplicità, in questa Nota i termini “noi”, “nostro/nostra”, “ci”, si intenderanno riferiti a HR Wallingford Limited, la nostra società madre, e/o alle nostre società controllate e affiliate.

Ci impegniamo a rispettare la vostra privacy e a riconoscere il vostro diritto a una protezione e gestione adeguata di qualsiasi dato personale che voi vogliate condividere con noi.

Sottoponiamo regolarmente la nostra Nota privacy a revisione e ne pubblichiamo i relativi aggiornamenti su questa pagina web. La presente Nota privacy è stata sottoposta a ultimo aggiornamento il 21 maggio 2018.

Come contattarci

Se avete domande relative ai vostri dati personali e al modo in cui potremmo utilizzarli, compreso qualsiasi dubbio riguardante tale Nota, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo dataprotection@hrwallingford.com.

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Terminologia

A partire dal 25 maggio 2018, le nostre attività di gestione e trattamento dati saranno soggette al GDPR – General Data Protection Regulation (regolamento UE 2016/679). Ai sensi del GDPR, noi siamo i “titolari del trattamento” di tutti i dati personali da noi ottenuti così come stabilito dalla presente Nota, perché siamo noi a determinare, in ultima istanza, il modo in cui i vostri dati personali saranno da noi gestiti. In genere siamo anche i “responsabili del trattamento”, dal momento che solitamente siamo noi a trattare tutti i dati. Talvolta potremmo subappaltare parte del processo di trattamento dei dati e, in tal caso, sarebbero i nostri subappaltatori a essere i nostri “responsabili del trattamento”.

Con “dati personali” si intende qualsiasi tipo di informazione che può essere usata per identificarvi, compreso il vostro nome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo IP, o qualsiasi altro dato che potrebbe rivelare la vostra identità fisica, fisiologica, di genere, mentale, economica, culturale o sociale.

Se siamo noi a gestire i vostri dati personali, voi diventate allora un “soggetto interessato”: ciò significa che siete detentori di determinati diritti, secondo quanto previsto dal GDPR, relativi al modo in cui i vostri dati personali vengono trattati (diritti che vengono definiti in questa Nota).

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Come raccogliamo i vostri dati personali?

Potremmo ottenere da voi dati personali in molti modi, in particolare quando voi:

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Quali categorie di dati personali raccogliamo?

Potremmo raccogliere le seguenti categorie di dati personali, tramite interazioni dirette oppure da informazioni fornite dai nostri clienti e partner:

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Perché ci servono i vostri dati personali?

Intendiamo essere molto chiari riguardo ai dati personali che raccogliamo e vogliamo dirvi perché ne abbiamo bisogno. Tra i motivi vi possono essere i seguenti:

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Come trattiamo i vostri dati personali?

Tratteremo i vostri dati personali unicamente in presenza di una base legale che ci autorizzi a farlo, come sottolineato in questa Nota, o come vi spiegheremo nel momento in cui li raccoglieremo. Ci permettiamo di farvi notare che potremmo trattare i vostri dati personali senza che voi ne siate a conoscenza o senza il vostro esplicito consenso, laddove la legge lo richieda o lo permetta. I vostri dati personali potrebbero essere condivisi con soggetti terzi, tra cui sono compresi i seguenti (ma non solo questi):

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Trasferiamo i vostri dati personali al di fuori dello SEE?

Noi operiamo a livello globale e abbiamo uffici e società controllate in territori diversi, quali Cina, Stati Uniti, Australia, Italia, India, Emirati Arabi Uniti e Malaysia. In situazioni specifiche potremmo talvolta dover trasferire i vostri dati personali da collocazioni interne allo Spazio Economico Europeo (SEE) verso nostri uffici esterni allo SEE, oppure ad altre persone e/o società. Per tutelare i vostri dati personali, ci assicuriamo che tutti i nostri uffici, società controllate e affiliate sottoscrivano un accordo di protezione dei dati che sarà applicato qualora i vostri dati vengano trasferiti a uno di essi; tale accordo porrà in essere precise misure volte a garantire che quando i vostri dati saranno trasferiti otterranno lo stesso tipo di tutela di cui disponevano prima del trasferimento da parte nostra. Intendiamo porre in essere un accordo di trattamento dei dati con qualsiasi altro soggetto terzo, che a sua volta garantirà una protezione simile ai vostri dati personali.

Potremmo anche trasferire i vostri dati personali in paesi ubicati al di fuori dello SEE ad altre persone e/o società, per uno dei motivi legali relativi all’eventuale trattamento dei dati personali che abbiamo indicato precedentemente in questa Nota. Mettiamo in atto varie misure per garantire che qualsiasi soggetto terzo con cui condividiamo i vostri dati personali li conservi in modo appropriato.

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Su quali basi legali agiamo per poter trattare i vostri dati personali?

Sono quattro le principali motivazioni legali cui ci affidiamo per poter trattare i vostri dati personali , e precisamente:

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Che cosa succede se non ci fornite i vostri dati personali?

Voi non avete alcun obbligo di fornire a noi i vostri dati personali. Se scegliete di non comunicarci i dati personali che richiediamo quando visitate i nostri siti web, sarete ancora in grado di accedere a varie aree del sito, ma potreste non essere in grado di accedere a determinate funzionalità o servizi, per esempio la creazione di un account, oppure l’invio di un ordine e/o una richiesta. Se scegliete di avere un rapporto formale con noi, come un rapporto contrattuale o altri tipi di rapporti e partnership commerciali, continueremo naturalmente a contattarvi in merito a tale rapporto commerciale, in conformità ai termini di questa Nota e di qualsiasi altro termine contrattuale con voi concordato.

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Come potete accedere ai vostri dati e aggiornarli?

Nel momento in cui raccogliamo dati personali da voi, vogliamo anche fornirvi un modo per contattarci nel caso in cui doveste aver bisogno di aggiornare o correggere tali informazioni. Tutte le nostre email a scopo di marketing conterranno un link a cui potrete accedere per aggiornare i vostri dettagli personali o per cancellare l’iscrizione. Altrimenti, potete inviare aggiornamenti e correzioni relativi ai vostri dati personali all’indirizzo dataprotection@hrwallingford.com, e noi provvederemo a le modifiche ai dati personali già in nostro possesso non appena possibile.

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Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?

I diversi tipi di dati personali vengono raccolti per una gran varietà di motivi, quindi non possiamo stabilire in maniera definitiva per quanto tempo conserveremo tutti i dati personali di cui è oggetto la presente Nota. Conserveremo i vostri dati personali nei nostri sistemi unicamente per tutto il tempo in cui ci saranno necessari, considerati gli scopi per i quali sono stati raccolti, o fintanto che sarà richiesto dalla legge. Tratterremo le informazioni di contatto (come le mailing list) fino a che un utente non cancellerà la sua iscrizione o ci chiederà di eliminare le sue informazioni. Se decidete di cancellarvi da una mailing list, potremmo trattenere determinate informazioni su di voi unicamente al fine di onorare la vostra richiesta.

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Visitatori del sito web

Usando i nostri siti web o fornendoci le vostre informazioni personali, accettate quanto è contenuto in questa Nota insieme ai termini e alle condizioni d’uso.

Potete navigare nei nostri siti internet senza dirci chi siete. Se volete contattare HR Wallingford senza condividere le vostre informazioni personali, vi preghiamo di farlo per posta o al telefono.

Potremmo usare le informazioni personali che ci date tramite i nostri siti web e contattarvi a scopo di marketing per email, qualora ciò avvenga nei nostri interessi legittimi o voi ci abbiate espressamente fornito il vostro consenso. Non condivideremo mai i vostri dettagli con altre organizzazioni esterne al nostro Gruppo affinché le usino per loro scopi privati, comprese finalità di marketing.

Tutte le nostre mail a scopo di marketing forniscono chiaramente l’opzione con cui si può decidere di rinunciare a ricevere tali comunicazioni e, nel caso in cui desideriate modificare le vostre preferenze di comunicazione, potete farlo in qualsiasi momento, tramite i link forniti nelle nostre mail a scopo di marketing, oppure scrivendo a dataprotection@hrwallingford.com.

Qualora riceveste una mail a scopo di marketing da parte nostra, potremmo raccogliere informazioni per stabilire se avete visitato il nostro sito, e su quali sezioni in particolare vi siete soffermati, affinché possiamo rendere le nostre comunicazioni più interessanti per voi.

Se non volete che raccogliamo informazioni da cui risulti se avete visitato il nostro sito tramite i link nelle nostre comunicazioni email, dovrete cancellare la vostra sottoscrizione. Registreremo automaticamente queste informazioni nel nostro database, e la vostra preferenza verrà mantenuta su una “lista di soppressione”.

Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono collocati sul dispositivo dell’utente (computer o telefono cellulare) dai siti web che l’utente visita. Noi potremmo usare i cookies per identificare le visite ai nostri siti internet e tracciare le informazioni sulle modalità in cui i visitatori usano un determinato sito.

Ci serviamo dei cookies di Google Analytics (_utma, _utmb, _utmc,_utmz) per raccogliere le informazioni sulle modalità in cui i visitatori usano il nostro sito. Usiamo tali informazioni per elaborare dei resoconti e per migliorare il sito. I cookies raccolgono in forma anonima informazioni quali il numero di visitatori al sito, da dove i visitatori sono arrivati al sito stesso e le pagine che hanno visitato. Cliccate qui per una panoramica generale della politica sulla privacy di Google.

Informazioni relative a carte di pagamento

Se usate la vostra carta di credito o debito per effettuare un pagamento per un acquisto online, per esempio per l’iscrizione a un evento, ci assicureremo che ciò venga fatto in totale sicurezza e in conformità agli standard di sicurezza dei dei pagamenti PCI DSS.

I pagamenti online sui nostri siti web sono effettuati per mezzo di un “gateway di pagamento”, che è una connessione diretta a un servizio fornito da una banca. Ciò significa che quando inserite i dati della vostra carta nella pagina del pagamento, state comunicando direttamente con la banca, ed è la banca a trasmettere il vostro pagamento a noi. Le vostre informazioni relative alle carte di pagamento sono gestite dalla banca, e non trattate o conservate da noi. Noi utilizziamo WorldPay come gateway di pagamento.

I pagamenti effettuati al telefono saranno gestiti da personale preparato e autorizzato a visionare i dettagli delle vostre carte e delle transizioni monetarie. Tutti i dettagli delle carte e dei codici di convalida vengono distrutti in maniera sicura, una volta che il vostro pagamento è stato elaborato.

Se riceveremo una email contenente qualsiasi dettaglio relativo a carte di credito o debito, questa verrà immediatamente cancellata, non verrà effettuato nessun pagamento e voi ne sarete subito informati.

Link

I nostri siti web contengono link a siti di soggetti terzi. Quando visitate siti internet esterni, vi suggeriamo di leggere con molta attenzione le rispettive politiche di privacy. Decliniamo qualsiasi responsabilità per siti web esterni.

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Processo decisionale automatizzato

Non prendiamo alcuna decisione basandoci unicamente sul trattamento automatizzato dei dati.

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I vostri diritti

In quanto soggetto interessato, detenete i seguenti diritti in relazione ai vostri dati personali:

Potete sempre contattare lo UK Information Commissioner’s Office, sul sito ico.org.uk, per sollevare qualsiasi dubbio riguardo alle nostre pratiche di trattamento dei dati.

Chi è HR Wallingford