InfoWorks TS è un applicativo software per il calcolo dei fenomeni transitori di colpo d’ariete in una rete idrica in pressione.
InfoWorks TS permette di rappresentare l’andamento di pressioni e portate in tutta la rete in seguito a operazioni repentine su uno o più organi: accensione o spegnimento di pompe, apertura o chiusura di valvole, blackout elettrici ecc.
I principali punti di forza del modulo InfoWorks TS sono la semplicità d’uso e la rapidità ed efficienza del calcolo. Questo permette al tecnico una verifica semplice e completa dei fenomeni di transitorio in rete e progettare l’inserimento di adeguati manufatti di controllo verificandone l’efficacia in tempi rapidi e su una solida base scientifica.
InfoWorks TS risolve l’analisi di colpo d’ariete anche per sistemi complessi e magliati con transitori di diversa origine come nel caso di arresto contemporaneo di diversi sollevamenti dovuto a black-out elettrico.
L’ambiente InfoWorks è di facile utilizzo, agile e intuitivo. L’interfaccia permette visualizzazioni planimetriche, grafiche e tabulari, e dei profili longitudinali. I risultati, visualizzati in modalità dinamica, sono di immediata interpretazione.
InfoWorks è in grado di utilizzare, importare ed esportare file nei formati di uso comune nel settore, ad esempio AutoCAD, ArcView/ArcGIS, MapInfo, Access, XLS ecc.
InfoWorks permette di importare e utilizzare grandi moli di dati provenienti da diverse piattaforme integrandole in un unico ambiente, come per esempio: dati cartografici, dati di bollette, informazioni dal telecontrollo, informazioni su rotture, misure di pressione ecc.