« Back
  • Software per il calcolo delle reti di fognatura bianca, nera o mista

    InfoSWMM
  • InfoSWMM
  • InfoSWMM
  • InfoSWMM
  • InfoSWMM

InfoSWMM

Modello di simulazione idrologico, idraulico e di qualità dell’acqua integrato in ArcGIS, per sistemi di drenaggio delle acque meteoriche e reflue in ambito urbano.

InfoSWMM offre una diretta integrazione con il sistema ArcGIS, utilizzando un solo set di dati.

InfoSWMM può essere usato per modellare l’intera fase superficiale del ciclo idrologico applicata ai sistemi urbani di raccolta delle acque meteoriche e reflue. Il modello può eseguire simulazioni afflussi-deflussi relative a eventi singoli o di lungo periodo che tengono conto di condizioni topografiche, del clima, del terreno e dell’uso del suolo nel bacino. Oltre a simulare l’entità del deflusso, InfoSWMM può anche prevederne la qualità, compresi l’accumulo e il trasporto delle sostanze inquinanti. Una volta calcolato il deflusso, in termini quantitativi e qualitativi, e determinati i carichi immessi ai singoli nodi, viene effettuato il calcolo del transito lungo il sistema di condotte, canali, sistemi di trattamento ed accumulo, pompe e regolatori idraulico come soglie ed orifizi utilizzando un modello matematico di tipo steady routing, kinematic wave routing oppure dynamic wave routing.  Il modello offre uno schema molto avanzato di controllo in tempo reale (Real-Time Control ­ RTC) per la gestione operativa delle strutture idrauliche.

InfoSWMM è un software di gestione e modellazione delle acque superficiali integrato con ArcGIS, adatto a diversi tipi di applicazioni, tra cui:

Contatti

Alessandro Gallina

Business Manager

+39 335 8280930

Invia una e-mail

Lucia Costa

Engineer

Invia una e-mail

Supporto

Formazione

Guarda i video

Guarda il video
Video of InfoSWMM
Guarda il video

Applicativi correlati